Mario Villa è nato a Gorgonzola, un paese situato nella periferia nord est di Milano, l’ 8 maggio del 1945.

Dopo aver frequentato con profitto la scuola per l’Avviamento commerciale, riesce a conseguire il Diploma di progettista e disegnatore di stampi per materie plastiche.
Presta quindi servizio militare nell’ 11esimo Reggimento in fanteria presso la caserma di Casale Monferrato (AL).
Nel 1968, all’età di 23 anni, diventa titolare di un’impresa artigiana nella cittadina di Melzo (MI), che produce stampi per materie plastiche. Grazie a questa attività, Mario intraprende numerosi viaggi di lavoro, che lo portano a visitare in ogni continente differenti nazioni, come l’ex Unione Sovietica e Russia (Mosca), il Sudafrica (Johannesburg, Città del Capo), gli Stati Uniti (New York, Detroit, Philadelphia), la Cina (Shangai), l’Australia (Sydney, Melbourne) e la Nuova Zelanda (Wellington); questa notevole esperienza contribuisce fortemente ad arricchire le sue conoscenze professionali e culturali.


L’attività di imprenditore ha termine nel 1996; dopo un breve periodo di transizione di pochi mesi, dal 1997 al 2004 riprende ad esercitare l’attività di consulenza tecnica presso una multinazionale italoamericana. La grande esperienza acquisita nel campo della meccanica duranti i precedenti anni gli garantisce l’abilità di risolvere le questioni e i problemi più intricati, sia negli stabilimenti italiani che in terra statunitense.

Da circa 30 anni si occupa di studi e materiale astrofilatelici dell’ex Unione Sovietica e della Russia.


La carriera astrofilatelica di Mario Villa è costellata da numerosi successi di grande spessore, che si sono succeduti durante le manifestazioni ed esposizioni, nelle quali Mario ha potuto esporre pubblicamente il proprio materiale astrofilatelico, comprendente sia gli studi inerenti ai voli dei cosmonauti sovietici, russi e americani, sia le buste volate nello spazio, materiale di estremo valore ed interesse filatelico.


Nei seguenti links potrete trovare tutte le notizie e le informazioni relative alla carriera astrofilatelica di uno dei più grandi e noti esperti del settore:



















Biografia


Double click to edit
Sezione STUDI: nuova documentazione